Medico specialista in otorinolaringoiatria e audiologia a Imola
Serietà, competenza ed esperienza sono caratteristiche imprescindibili dell’operato del dott. Alessandro Pifferi, medico specialista in otorinolaringoiatria che garantisce un’ampia gamma di servizi presso lo studio privato di Imola. Grazie alla sua comprovata esperienza nel settore, il medico specialista in otorinolaringoiatria si occupa di tonsille, adenoidi, allergologia e rinologia. Inoltre, vanta competenze in audiologia, la disciplina che si occupa della valutazione clinica dell’orecchio.
Specialisti di otorinolaringoiatria al vostro servizio
Lo studio del medico specialista in otorinolaringoiatria dott. Alessandro Pifferi si trova a Imola e dispone di un ampio spazio dove accogliere i pazienti con entusiasmo e professionalità.
Al servizio della struttura, anche uno staff di collaboratori altamente qualificato che si tiene aggiornato sulle ultime novità del settore, sulle nuove soluzioni e le terapie di ultima generazione per offrire cure efficaci e all'avanguardia ai pazienti.
Presso lo studio del medico specialista in otorinolaringoiatria si offrono prevenzione, visite, diagnosi e terapie mediche relative a tutte le problematiche che riguardano le orecchie, il naso, il collo e la gola.
Cause e rimedi dei disturbi dell'orecchio
Determinate disturbi dell'udito, tra cui l’ipoacusia, riducono la capacità uditiva e si aggravano nel corso del tempo a causa di fattori che è bene tenere sotto controllo.
Se all’avanzamento dell’età non c’è rimedio, ci sono cose che possono essere evitate per preservare il corretto funzionamento dell'apparato uditivo, dall’esposizione a forti rumori fino all’ascolto della musica ad alto volume.
Evitare queste abitudini può essere un primo passo per prevenire l’aggravamento della propria condizione. Uno step decisivo è recarsi dall’otorino per escludere la possibilità di un’eventuale sordità.